Il venditore di 2 padroni muore di fame
12. gennaio 2022
Questo articolo è rivolto ad entrambi i "padroni", non lasciate mai che questa energia venga gestita da una sola fonte perché i team che hanno raggiunto i grandi risultati hanno sempre potuto contare su una doppia entrata di motivazione.

Il target, il marketing e la loro rilevanza nel mondo delle vendite
03. dicembre 2021
Un articolo molto interessante che ci da l'esempio di come lo stesso prodotto se ben presentato e pubblicizzato può avere un grande successo. Quando Marketing e Target vanno a bersaglio!

Il Venditore e la sindrome di Stoccolma
10. novembre 2021
Non so se vi è mai capitato di sentir parlare della sindrome di Stoccolma, è uno stato psicologico in cui un individuo che viene rapito comincia a provare simpatia/affetto verso i propri rapitori.

Quello che i clienti non dicono
cliente e venditore · 06. ottobre 2021
CONOSCERE I CLIENTI. Molte volte, troppe volte i venditori lasciano l'incontro con i propri clienti senza sapere la verità. Uno dei primi passi è cercare di comprendere la cosiddetta "paura del rifiuto"

Quante volte va visitato un cliente?
13. settembre 2021
Molte volte mi è stata posta questa domanda, e voi ve la siete mai fatta? Nell'articolo del Blog di Giovanni Melotto viene approfondito il tema

Il Venditore e l'armonia
psicologia della vendita · 24. agosto 2021
L'armonia è quello stato mentale di quiete che permette al Venditore di concentrarsi sui propri obiettivi senza dover sprecare energie su situazioni differenti. In altre parole potrei definirla come quell'equilibrio emotivo che ci permette di performare

Se son rose...venderanno!
psicologia della vendita · 15. luglio 2021
I lati su cui una relazione commerciale può naufragare sono tanti e conoscere precisamente dove noi o la nostra strategia aziendale sono venuti meno nel momento del bisogno potrebbe farci capire cose importanti prima che i problemi diventino più numerosi.

3 importanti lezioni che un venditore può imparare da un runner
23. giugno 2021
Nella vita ci succede questo spesso, quando il livello difficoltà si alza ci accorgiamo che tanti lasciano, manca la resilienza. Perseguire l'obiettivo prefissato nonostante le difficoltà in aumento è una grande lezione da apprendere, soprattutto per un venditore.

L'abito non fa il monaco, ma per il venditore si...
psicologia della vendita · 25. maggio 2021
Far passare un messaggio che è una richiesta di miglioramento nel scegliere l'abbigliamento per lavorare si traduce automaticamente in una unico pensiero: ma come ti vesti?

La vendita fatta male
obiettivi di vendita · 26. aprile 2021
La Vendita fatta male è un argomento attuale. Giovanni Melotto di Accademia di Vendita Professionale con un esempio di vita reale ne traduce i risultati e vi suggerisce un punto di vista sulla vendita.

Mostra altro