psicologia della vendita

Il Venditore e l'armonia
psicologia della vendita · 24. agosto 2021
L'armonia è quello stato mentale di quiete che permette al Venditore di concentrarsi sui propri obiettivi senza dover sprecare energie su situazioni differenti. In altre parole potrei definirla come quell'equilibrio emotivo che ci permette di performare

Se son rose...venderanno!
psicologia della vendita · 15. luglio 2021
I lati su cui una relazione commerciale può naufragare sono tanti e conoscere precisamente dove noi o la nostra strategia aziendale sono venuti meno nel momento del bisogno potrebbe farci capire cose importanti prima che i problemi diventino più numerosi.

L'abito non fa il monaco, ma per il venditore si...
psicologia della vendita · 25. maggio 2021
Far passare un messaggio che è una richiesta di miglioramento nel scegliere l'abbigliamento per lavorare si traduce automaticamente in una unico pensiero: ma come ti vesti?

Perché è cosi difficile vendere?
psicologia della vendita · 23. febbraio 2021
Mi sono sempre fatto queste domanda, perché la vendita è un lavoro così complesso? Perché è il lavoro più ricercato e che si cambia con più facilità? Perché le aziende sono sempre alla spasmodica ricerca di figure commerciali da inserire nei loro organici? Penso che una delle prime risposte possa essere perché si ha a che fare con le persone, ma il fatto più scomodo è che queste persone devono darti i loro soldi.